In evidenza
Iuspol srls, con il patrocinio del Comune di Rivoli, organizza una giornata di studio gratuita per gli operatori della Polizia Locale sulla sicurezza urbana, le sfide e gli strumenti per la polizia locale.
Rivoli (TO)
Iuspol srls, in collaborazione con il Comune di Baricella, organizza una giornata di studio gratuita per gli operatori della Polizia Locale sulle nuove sfide alla sicurezza urbana, dalle baby gang alla difesa da aggressione con arma da taglio.
Baricella (BO)
Il percorso formativo è finalizzato a fornire le conoscenze e le competenze necessarie per svolgere tanto il ruolo apicale di Comandante quanto quello degli addetti al coordinamento e controllo, in linea con quanto previsto dalla legge 65/1986, dal testo unico sugli Enti locali e dalla normativa del lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione. L’esercizio della funzione di Comandante richiede conoscenze e competenze trasversali relative alla gestione delle risorse umane, strumentali e finanziarie.
Modalità: Online
Corso a taglio operativo, volto a fornire un quadro sintetico ma completo della normativa e della giurisprudenza in materia di accertamento e contestazione delle violazioni al Codice della Strada, con particolare attenzione: • alle novità introdotte dal legislatore; • alle più recenti pronunce della Corte di Cassazione e dei giudici di merito; • agli aspetti pratici utili alla redazione del verbale, alla gestione della fase istruttoria e all’elaborazione della strategia difensiva dell’Ente in caso di opposizione.
Modalità: Online
Il corso si propone di illustrare la normativa e gli aspetti salienti dell’organizzazione di una manifestazione dopo le ultime disposizioni in materia a tutela della sicurezza e della pubblica incolumità, in modo da consentire alla polizia locale di operare nel corso dell’evento gestendo anche il rapporto con il personale addetto dell’organizzazione.
Modalità: Online
Il corso di 8 ore, suddiviso su due giornate, si pone l'obiettivo di: fornire una conoscenza approfondita dei principi di infortunistica stradale, illustrare la norma UNI 11472 e le sue implicazioni operative, uniformare le metodologie di rilievo, documentazione e ricostruzione degli incidenti e potenziare la capacità di acquisire i dati necessari a redigere relazioni di sinistro coerenti con le norme tecniche.
Modalità: Online